Snack: Pizza di cipolle al microonde

Snack: Pizza di cipolle al microonde

21 Aprile 2014 0 Di Ricette a tavola

Oggi voglio spiegarvi come preparare in pochi passi una pizza di cipolle cotte al microonde, è un piatto gustoso, facile e ottimo per aperitivi e snack. Molte persone sono scettiche nei riguardi del microonde ma sono sicura che quando l’assaggerete potrete rimanerne stupiti.

Pizza di cipolle al microonde, veloce e ottima

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERALa pizza di cipolle, in particolare al sud Italia, è molto comune, è una vera e propria focaccia che ha come particolarità le cipolle. E’ ottima per cene importanti, aperitivi e antipasti. Alta, morbida e friabile. Questa pizza di cipolle è adatta davvero a tutti, anche a chi non ha dimestichezza con il microonde e può essere anche personalizzata con l’aggiunta di pancetta, prosciutto, formaggi o ciò che più vi piace.

INGREDIENTI:

500 g di cipolle finemente affettate
300 g di farina
2 uova intere + 2 tuorli
2 dl. di latte
90 g di strutto
sale, pepe
1 bustina di lievito (per pizza)

PREPARAZIONE:

Prima di tutto cuocete le cipolle nel piatto crisp per 15 minuti usando la funzione Crisp. Mettete tutti gli altri ingredienti in un recipiente e mescolateli accuratamente, aggiungete 3/4 delle cipolle cotte e mescolate. Lavate, asciugate e oleate il piatto crisp. Mettetelo nel forno e preriscaldatelo per 3 minuti con la funzione crisp. Stendete l’impasto omogeneamente e guarnite con le rimanenti cipolle. Infornate e cuocete con la funzione crisp per 12 minuti. A questo punto lasciatela raffreddare, tagliatela a fette o cubetti e servitela in tavola. Se volete aggiungere un tocco in più potete tagliarla a metà e condirla con salumi o formaggi. La pizza di cipolle al microonde è pronta e ora non vi resta che gustarla. Buon appetito a tutti!