Dolci: torta di mele al microonde

Dolci: torta di mele al microonde

21 Marzo 2014 0 Di Ricette a tavola

Il bel tempo, le prime sfere di sole, il primo giorno di primavera, tutte queste cose mi mettono di buon umore e così oggi ho deciso di preparare una torta di mele ma, non avendo molto tempo a disposizione, ho deciso di optare per una cottura al microonde. Preparare una torta di mele è un gioco da ragazzi e se ci si fa aiutare dal microonde per la cottura è ancora più semplice.

Torta di mele, il dolce della nonna finalmente anche a casa di chi non ha tempo

torta di meleLa torta di mele, diciamocelo è il dolce tipico delle nonne, di quelle donen che stavano a casa a cuicnare per la loro famiglia. Oggi, con il lavro, è molto difficile per le donne preparare un dolce per la famiglia, ma non disperate amiche mie perchè in nostro aiuto giunge il microonde che riduce i tempi e permette di preparare un torta anche solo in mezz’ora.

INGREDIENTI:

100 gr burro
90 grammi zucchero
250 gr farina
2 uova
½ cucchiaio di lievito
2 cucchiai di panna
3 mele
3 cucchiai di zucchero

PREPARAZIONE:

torta di mele fettaCome prima cosa sbattete lo zucchero con il burro fino a renderlo soffice e spumoso. Aggiungete le uova, uno per volta mescolando. Mescolate farina e lievito e aggiungeteli al burro, versate la panna e mescolate il tutto accuratamente. Imburrate il piatto Crisp e cospargetelo di pane grattugiato. Versate l’impasto nel piatto Crisp distribuendolo uniformemente. Pelate le mele e tagliatele a fette sottili. Mettetele sulla pasta premendo leggermente in modo che non restino sulla superficie e spolverate con lo zucchero. A questo punto la torta è pronta per essere informata, se il vostro forno a microonde ha la funzione Crisp cuocetelo così per 9- 12 minuti, altrimenti scegliete una temperatura media e cuocete per 20 minuti. Fate raffreddare e servite in tavola. Questa torta di mele è ottima a colazione così come dessert magari con la panna, con il gelato o con la nutella. Buona appetito a tutti!