
Dolci: Strudel di mele del primo maggio
30 Aprile 2014Avete deciso all’ultimo momento di fare una gita in occasione del primo maggio e avete voglia id portare un dolce? Bene io ho ciò che fa al caso vostro, lo strudel di mele, facile da trasportare, veloce da preparare grazie al microonde e ottimo. Gli altri dolci potrebbero richiedere troppo tempo e oltretutto sarebbero difficili da trasportare con creme, panna e cioccolato, invece lo strudel di mele è un vero e proprio saccottino e nella mia variante vi richiederà pochissimo tempo di preparazione
Strudel di mele al microonde
Solitamente lo strudel di mele richiede un po’ di tempo nella preparazione perché è necessario preparare prima la pasta sfoglia, oggi invece voglio ridurre al minimo il tempo e farvi preparare uno strudel che non solo prepariamo con la pasta sfoglia surgelata ma per giunta cuciniamo a microonde. Richiede talmente poco tempo che potete anche decidere di prepararlo direttamente domani mattina prima di partire per la gita.
INGREDIENTI:
250 g di pasta sfoglia (surgelata)
300 g di mele renette
50 g di uvetta sultanina
buccia di un’arancia grattugiata
50 g di marmellata dl mele
burro
PREPARAZIONE:
Dopo aver scongelato la pasta sfoglia, stendetela con un matterello, cercando di dargli una forma rettangolare. Pelate le mele e tagliatele a fette, nel frattempo fate rinvenire l’uvetta in acqua calda. Sistemate le mele al centro della pasta per tutta la lunghezza, distribuite l’uvetta scolata e asciugata, la buccia d’arancia e la marmellata. Piegate la pasta, schiacciate le estremità in modo da sigillare bene. Fate scivolare lo strudel nel piatto Crisp imburrato, spennellate la superficie con un poco di latte. Cuocete con la funzione Crisp per 10-12 minuti. E lo strudel di mele è pronto, non vi resta che farlo raffreddare, confezionarlo e portarlo alla vostra gita del primo maggio.