Dolci: Biscotti d’avena al microonde

Dolci: Biscotti d’avena al microonde

6 Aprile 2014 0 Di Ricette a tavola

Vi piacciono i biscotti integrali d’avena ma non avete tempo di prepararli? Ecco come farli al microonde. Un ricetta facile e adatta anche alle persone inesperte, che in pochissimo tempo di permetterà di ottenere ottimi biscotti d’avena.

Biscotti d’avena al microonde, ottimi a colazione e a merenda

biscuitsI biscotti d’avena sono una tipologia di biscotto adattissimo tanto al latte quanto al thè, ottimi a colazione, a merenda o come snack. Farli al microonde ci riduce i tempi e ci permette di gustarne sempre di freschi.

INGREDIENTI:

50 g burro o margarina
25 g di fiocchi di avena
55 g di farina
65 g di zucchero
1 pizzico di lievito
1 cucchiaino di panna
3-4 cucchiai di sciroppo chiaro
carta da forno

PREPARAZIONE:

Sciogliete il burro in un recipiente coperto a 500 W per 2 minuti. Aggiungete gli altri ingredienti mescolando accuratamente in modo da formare un impasto liscio. Ricavate dalla carta da forno 3 dischi dello stesso diametro del piatto crisp. Dividete la pasta in 3 parti uguali e con una parte formate 6 palline, disponetele in cerchio sopra al disco di carta che avrete messo nel piatto Crisp. Cuocete con la funzione Crisp per 3-3 1/2 fino a che si sono leggermente bruniti. Togliete la carta contenente i biscotti dal piatto Crisp e lasciateli raffreddare su una superficie piana. Ripetete l’operazione usando il secondo disco di carta e l’altra parte di pasta, sempre divisa in 6 pezzetti e cuocete tenendo presente che la seconda e la terza cottura saranno più veloci della prima in quanto il piatto Crisp e il grill sono già preriscaldati, controllate quindi i tempi di cottura. Quando i biscotti si saranno raffreddati staccateli dalla carta da forno. I biscotti sono pronti e possono essere gustati!