Dolci: Basi di mandorle

Dolci: Basi di mandorle

24 Marzo 2014 0 Di Ricette a tavola

A volte, pur non essendoci nessun evento particolarmente importante, nessuna festività, capita di essere improvvisamente colti da un irresistibile desiderio di dolci, per questo oggi ho deciso di darvi la ricetta per preparare delle basi di mandorle. Con queste basi pososno essere preparati dolci, torte, prostate, cheesecake ma può pososno anche essereu no snack dolce così senza nessun aggiunta. La preparazione è notevolmente veloce, visto che si usa il microonde, e in pochisismi minuti avrete a disposizione una psecie di cialda che potrà soddisfare il vostro deisiderio di dolci,

Basi per dolci alle mandorle al microonde

basi di mandorleQueste basi non sono altro che delle grandi cialde, un po’ più alte che con la frutta, la panna e le creme possono sostituire meravigliosamente il pan di spagna o la pasta frolla. In America sono le basi preferite per i dolci, io comunque vi consiglio di assaggiarle anche al naturale, magari sono con un po’ di granella di cioccolato.

INGREDIENTI:

125 g di mandorle dolci
125 g di burro o margarina
90 g di zucchero
1 cucchiaio di farina
2 cucchiai di latte
Carta da forno

PREPARAZIONE:

torta con basi di mandorleCome prima cosa tritiamo finemente le mandorle, mescoliamo tutti gli ingredienti in un recipiente adatto e facciamo in modo che si crei un composto misto. Cuociamo coperto a 750 W per 3 minuti, mescolando a metà cottura. Ricaviamo dalla carta da forno due dischi delle dimensioni del piatto Crisp, mettiamo il primo disco nel piatto crisp e distribuiamoci sopra metà deIl’impasto. Cuociamo con la funzione Crisp per 2-3 minuti e togliamo la base dal piatto Crisp e lasciamola raffreddare su una superficie piana. Mettiamo il secondo disco di carta nel piatto Crisp, distribuiamoci il rimanente impasto e cuociamo con la funzione Crisp per altri 2-3 minuti. Togliamo la seconda base e lasciamo riposare su una superficie piana. Quando le basi si saranno perfettamente raffreddata, stacchiamole dalla carta da formo. Serviamo le nostre basi di mandorle farcite con gelato, guarnite con panna montata e fragole assolute o come base di torte e crostate.