
Dolci: Barrette al cioccolato cotte al microonde
14 Marzo 2014 0 Di Ricette a tavolaVoglia di dolci? Magari di una bella barretta di cioccolato? Oggi vi insegno come preparare le barrette in casa e farlo velocemente grazie al microonde. Questa è una di quelle ricette davvero facilissime e che vi faranno fare bellissima figura anche con i vostri commensali. Offrire barrette di cioccolato fatte in casa è molto più bello che usufruire di quelle confezionate in cui non sappiamo neppure cosa è contenuto.
Barrette al cioccolato cotte in microonde, golose e facilissime
Grazie a questa ricetta potrete preparare barrette di ogni tipo da quelle semplicissime come quella che vi mostro io, a quelle di cioccolato bianco, noci, frutta secca e cereali.
INGREDIENTI:
2 cucchiai di farina
1 cucchiaino di cacao
2 cucchiai di miele
2 cucchiai di burro o margarina
4 cucchiai di zucchero
1/2 cucchiaino di zucchero vanigliato
50 g cioccolato
PREPARAZIONE:
Come prima cosa in un piccolo recipiente, mescolate tutti gli ingredienti eccetto il cioccolato. Cuocete nel forno a microonde scoperto a 750 W per 2 minuti, mescolate dopo 1/2 minuto quando gli ingredienti si saranno ammorbiditi e facili da rimescolare. Preparate un foglio di carta oleata e versateci sopra l’impasto bollente. Spezzettate il cioccolato, mettetelo in un piccolo recipiente scioglietelo scoperto a 750 W per 1 minuto. Mescolate quando gli angoli iniziano ad ammorbidirsi, se il cioccolato è ben sciolto toglietelo dal forno prima del tempo impostato.
Nel frattempo l’impasto versato sulla carta da forno si sarà rassodato, cospargetene omogeneamente la superficie con il cioccolato sciolto. Lasciate raffreddare bene, tagliate poi in 25 pezzetti. Le vostre mini barrette saranno pronte! Se preferite potete usare delle formine per realizzare delle barrette a cuori o a stelle, oppure anziché 25 pezzettini potete farne sono 12. A questo punto siete liberi di personalizzare le barrette come volete. Buona merenda golosa a tutti!