Stuzzichini, ricetta dei pomodorini al miele

Home  >>  Antipasti e snacks  >>  Stuzzichini, ricetta dei pomodorini al miele

Stuzzichini, ricetta dei pomodorini al miele

come-fare-gli-stuzzichini-di-pomodorini-al-miele_imgAvete voglia di preparare qualcosa di diverso dal solito per la vostra famiglia e vi piacerebbe provare a realizzare gli stuzzichini di pomodori al miele? Ecco a voi una ricetta deliziosa da servire come aperitivo in questi giorni di fine estate.

Procedimento

– Per prima cosa lavate i pomodorini, asciugateli ed inserite in ognuno di essi uno stecchino.
– All’interno di una casseruola versate il miele e lo zucchero, lasciando cuocere a fuoco dolce fino a ottenere un bel caramello biondo.
– Togliete dal fuoco la teglia e unite succo di limone lasciando riposare per almeno due minuti.
– Ora immergete rapidamente ogni pomodori nel caramello preparato, ricoprendo il tutto con un composto fine e uniforme. Alla fine cospargete ogni pomodorino con grani di sesamo bianco e disponete a mano i pomodorini su un foglio di alluminio, lasciandoli raffreddare.
Si tratta di una ricetta molto sfiziosa che vi permetterà di lasciare senza parole i vostri commensali, ideale per improvvisare un aperitivo con l’arrivo di ospiti inaspettati. Come vedete basta davvero poco per preparare questa pratica ma utile ricetta, visto che il gusto offerto dall’unione dei pomodori e del miele è qualcosa di decisamente originale.
Per ottenere una ricetta adeguate alle vostre esigenze, assicuratevi che i pomodorini scelti non siano troppo maturi e che vi permettano di ottenere un gusto delicato ma intenso. Scegliere dei pomodori maturi invece non servirà a nulla se non a creare un piatto deludente.
Quindi fate sempre attenzione ai prodotti utilizzati e assicuratevi di scegliere solo il meglio. Il miele da utilizzare dipende ai vostri gusti ma con ogni tipologia, vi assicuriamo che potrete ottenere sempre un risultato ottimale.
Che ne dite? Siete pronti per preparare dei deliziosi pomodorini al miele?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>