Snack: Tronchetti di pane al tonno

Home  >>  Antipasti e snacks  >>  Snack: Tronchetti di pane al tonno

Snack: Tronchetti di pane al tonno

A volte capita di voler fare una sorpresa al proprio amato, passare una serata a guardare la tv insieme o con amici. Oggi voglio consigliarvi come preparare uno snack facile anche per coloro che non hanno dimestichezza per la cucina e che si può facilmente adattare magari alla serata di San Valentino, i tronchetti di pane al tonno.

Tronchetti di pane, lo snack per tutti

tronchetti di tonnoSiete alla ricerca di uno stuzzichino facile da preparare, d’effetto e buono? Bene, lo avete trovato. Si tratta dei tronchetti di pane al tonno, ottimi e adatti anche da servire in cene importanti anche come quella di San Valentino.

INGREDIENTI:

Una scatoletta di tonno sott’olio da 1809 gr
Pane da tramezzini
Pomodori S. Marza no
Prezzemolo
Maionese
Limone
Capperi
Un cipollotto (facoltativo)
Olio, sale e pepe

 PREPARAZIONE:

pancarr+Prima di tutto sgocciolate il tonno magari mettendolo anche su carta da cucina e sminuzzatelo con una forchetta. Aggiungete poco succo di limone, capperi tritati e un cipollotto tritato. Aggiungete la maionese che potete preparare in casa o se siete a dieta optare per una variante allo yogurt o al philadelphia. Appoggiate le fette di pan carré per tramezzini in un tagliere, coprite con pellicola e schiacciatele con un mattarello. Spalmate il composto e arrotolate le fette partendo dai lati più larghi. Avvolgete i rotoli con carta alluminio e mettete in frigo per almeno 30 minuti. Lavate i pomodori, tagliateli a metà e scavateli asciugandoli all’interno. Condite l’interno con un goccio di olio e sale. Tagliate i tronchetti di pane a misura di pomodori e metteteli sopra i pomodori. Servite il tutto su un ampio vassoio da portata. Se volete potete prepare il tronchetti anche di altri gusti, patè di fegatini, creme formaggi e tutto ciò che vi piace. Buon appetito a tutti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>