Snack: Pizza di cipolle al microonde

Home  >>  Antipasti e snacks  >>  Snack: Pizza di cipolle al microonde

Snack: Pizza di cipolle al microonde

Oggi voglio spiegarvi come preparare in pochi passi una pizza di cipolle cotte al microonde, è un piatto gustoso, facile e ottimo per aperitivi e snack. Molte persone sono scettiche nei riguardi del microonde ma sono sicura che quando l’assaggerete potrete rimanerne stupiti.

Pizza di cipolle al microonde, veloce e ottima

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERALa pizza di cipolle, in particolare al sud Italia, è molto comune, è una vera e propria focaccia che ha come particolarità le cipolle. E’ ottima per cene importanti, aperitivi e antipasti. Alta, morbida e friabile. Questa pizza di cipolle è adatta davvero a tutti, anche a chi non ha dimestichezza con il microonde e può essere anche personalizzata con l’aggiunta di pancetta, prosciutto, formaggi o ciò che più vi piace.

INGREDIENTI:

500 g di cipolle finemente affettate
300 g di farina
2 uova intere + 2 tuorli
2 dl. di latte
90 g di strutto
sale, pepe
1 bustina di lievito (per pizza)

PREPARAZIONE:

Prima di tutto cuocete le cipolle nel piatto crisp per 15 minuti usando la funzione Crisp. Mettete tutti gli altri ingredienti in un recipiente e mescolateli accuratamente, aggiungete 3/4 delle cipolle cotte e mescolate. Lavate, asciugate e oleate il piatto crisp. Mettetelo nel forno e preriscaldatelo per 3 minuti con la funzione crisp. Stendete l’impasto omogeneamente e guarnite con le rimanenti cipolle. Infornate e cuocete con la funzione crisp per 12 minuti. A questo punto lasciatela raffreddare, tagliatela a fette o cubetti e servitela in tavola. Se volete aggiungere un tocco in più potete tagliarla a metà e condirla con salumi o formaggi. La pizza di cipolle al microonde è pronta e ora non vi resta che gustarla. Buon appetito a tutti!

Pizza di cipolleTempo di preparazione: 10 mins Tempo di cottura: 30 mins Tempo totale per la ricetta: 40 minsPizza di cipolleSpunti per la ricettaPizza o focaccia di cipolle cotta al microonde, il modo migliore per preparare uno snack o antipasto gustoso in pochi minuti.






    Ingredienti
  • 500 grammi cipolle
  • 300 grammi farina
  • 2 uova
  • 2 tuorlo
  • 2 dl latte
  • 90 grammi strutto
  • sale
  • pepe
  • 1 bustina lievito
    La ricetta passo-passo
  1. Cuocere le cipolle per 15 minuti in funzione Crisp
  2. Mettete tutti gli ingredienti nella ciotola, unite le cipolle e mescolate
  3. Oleare il piatto crisp e versate l’impasto
  4. Cuocete 3 minuti in funzione crisp
  5. Cuocete altri 12 minuti
  6. Tagliate e servite

Porzioni4 persone

Dimensione per porzione: 1 fetta

DifficoltàRating

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>