Secondo piatto: Straccetti al latte

Home  >>  Carne e pesce  >>  Secondo piatto: Straccetti al latte

Secondo piatto: Straccetti al latte

SAMSUNGOggi voglio proporvi un’ottima alternativa alla solita fettina, una ricetta facile, economica e notevolmente gustosa anche per i più piccolini, sto parlando degli straccetti al latte. Normalmente gli straccetti sono una tipologia di piatto che si realizza con l’aceto balsamico, con il vino con il rum, questa variante invece è un po’ più facile e adatta anche a chi non ama i gusti forti.

Come preparare gli straccetti di carne

La realizzazione di questo piatto è abbastanza semplice, la cosa importante è sempre e solo quella di scegliere la carne giusta, in questo caso io consiglio il vitello ma si può fare anche con il pollo, e farsela tagliare molto sottile.

INGREDIENTI:

400 gr di fettine di vitello sottili
farina
1 cucchiai di burro
1 cucchiaio di otto di oliva
un po’di latte
limone
prezzemolo

PREPARAZIONE:

Come prima cosa tagliamo la carne con una forbice a striscioline larghe 1 cm e passiamole nella farina. A questo punto scaldiamo olio e burro in una padella e versiamoci le striscioline di carne infarinate, rosoliamo la carne a fuoco alto per 1 minuto circa. Saliamo, pepiamo e versiamo il latte. Cuociamo ancora una decina di minuti a fuoco basso mescolando spesso. Per finire uniamo il succo di limone e il prezzemolo e facciamo insaporire per qualche minuto. Serviamo gli straccetti al latte appena il piatto si sarà intiepidito e avrà fatto una cremina. Ovviamente questa è una variante, alla crema si possono agguingere anche carciofi, funghi o una spolverata di rucola selvatica. Una ricetta, gli straccetti al latte, che renderà la carne gustosa e morbida!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>