Secondo piatto: Seppie ripiene ai gamberetti

Home  >>  Carne e pesce  >>  Secondo piatto: Seppie ripiene ai gamberetti

Secondo piatto: Seppie ripiene ai gamberetti

Due giorni fa, senza averlo programmato, mi sono trovata in casa degli ospiti e così ho dovuto all’ultimo momento preparare qualcosa di buono e veloce. Fortunatamente avevo nel congelatore delle seppie e dei gamberetti surgelati e così ho preparato le seppie ripiene ai gamberetti. Ovviamente avendo la possibilità di comprare il pesce fresco avrei optato per questa soluzione ma devo dire che i miei ospiti non mi hanno dato davvero il tempo e così mi sono dovuta adattare al surgelato. Risultato? Un piatto davvero senza precedenti.

Seppie ripiene ai gamberetti, un secondo piatto d’emergenza

seppie ripiene (2)La preparazione è abbastanza semplice e non avrei mai pensato che il gusto potesse essere così buono, i miei ospiti sono rimasti davvero stupefatti e non vi nascondo che anch’io mi aspettavo molto meno, Non servono particolari doti culinarie, l’importante è scegliere sempre surgelati di una cerca qualità.

 INGREDIENTI:

12 Seppie surgelate
150 g di Gamberetti surgelati
4 cucchiai di mollica di pane
1 cucchiaio di Basilico
1 cucchiaio di Prezzemolo
2 spicchio di aglio
8 cucchiai di Olio extra vergine d’oliva
Sale e Pepe

PREPARAZIONE:

seppieln una terrina, mescolate i tentacoli tritati delle Seppie, già scongelate, i gamberetti anch’essi tritati finemente, la mollica di pane fresco, l’aglio, il Basilico e il Prezzemolo: salate, pepate, insaporendo con un filo d’olio extra vergine e mescolate con cura. Riempite con il composto le sacche delle seppie e chiudete con 1 o 2 stecchini in una casseruola, scaldate 3 cucchiai di olio: adagiatevi le seppie ripiene, fatele insaporire due minuti muovendo il recipiente, quindi coprite e cuocete a fuoco basso per circa un’ora, spruzzando dell’acqua tiepida se occorre. spegnete, eliminate gli stecchini, disponete le seppie sul piatto da portata. Il vostro secondo piatto a base di seppie ripiene ai gamberetti è pronto, non vi resta che servirlo. Buon appetito a tutti!

seppie ripiene ai gamberettiTempo di preparazione: 10 mins Tempo di cottura: 60 mins Tempo totale per la ricetta: 1 hr 10 minsseppie ripiene ai gamberettiSpunti per la ricettaNon avete tempo e volete preparare un secondo gustoso? Procuratevi delle seppie e dei gamberetti surgelati, e preparate le seppie ripiene ai gamberetti. Buonissime e facilissime da preparare






    Ingredienti
  • 12 seppie
  • 150 grammi gamberetti
  • 4 cucchiai mollica di pane
  • basilico
  • prezzemolo
  • 2 spicchi aglio
  • olio
  • sale
  • pepe
    La ricetta passo-passo
  1. Preparare un trito di tentacoli di seppia, gamberetti, basilico, olio, prezzemolo e aglio
  2. Riempire le seppie
  3. Chiudere con gli stecchini e farle saltare in padella con un po’ di olio
  4. Coprire e lasciare cuocere un’ora
  5. Se necessario aggiunger l’acqua tiepida
  6. Servire

Porzioni4 persone

Dimensione per porzione: 3 seppie

DifficoltàRating

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>