Ricette di carne: Involtini di vitello.

Home  >>  Carne e pesce  >>  Ricette di carne: Involtini di vitello.

Ricette di carne: Involtini di vitello.

involtini di carneGli involtini sono un’ottima ricetta per cucinare la carne in modo diverso dal solito e non richiedono particolari abilità tecniche. Ecco quindi come preparare gli involtini di vitello. Inoltre, questo secondo, che si può preparare in pochissimo tempo, sembra fatto apposta per accompagnarsi ad una purea di patate.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

8 fettine di fesa di vitello
1 hg. di pancetta stesa
1 hg. di pancetta rotonda
100 gr. di burro
1/2 bicchiere di vino bianco
salvia
sale-pepe.

PREPARAZIONE
Tagliare la pancetta stesa a quadretti di 1 centimetro di spessore e, servendovi del batticarne, spianare le fettine di fesa. Su ognuna di esseandrà posta una fetta di pancetta rotonda. Arrotolare la carne formando dei rollini che andranno infilzati due per volta con uno stecco di legno, alle cui estremità e a separazione andranno un pezzo di pancetta e una foglia di salvia.
Salare e pepare, in in un tegame (quando il burro sarà sciolto) far rosolare la carne. Irrorare con 1/2 bicchiere di vino bianco, fare evaporare a fuoco vivo e completare facendo cuocere per 40 minuti con tegame coperto a fuoco basso. Aggiungere, di tanto in tanto, un pò d’acqua per staccare il fondo di cottura.
Servire con contorno di verdure cotte al burro o con purea di patate.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>