Ricette dal mondo: pollo ai gemogli di soia

Home  >>  Ricette dal mondo  >>  Ricette dal mondo: pollo ai gemogli di soia

Ricette dal mondo: pollo ai gemogli di soia

Quest’oggi ritorno al cibo etnico con un secondo piatto che potrebbe anche essere considerato anche un piatto unico, vale a dire il pollo ai germogli di soia. Questo piatto è di origine giapponese, come avrete capito, ma è facilissimo da trovare anche nei ristoranti cinesi. Il pollo è una carne molto leggera e i germogli di soia possono essere considerati un vero toccasana per la nostra salute, se siete a dieta quindi, potete tranquillamente preparare il pollo ai germogli di soia, l’importante è ridurre le porzioni e magari ridurre un po’ il quantitativo di fecola.

Pollo ai germogli di soia, un secondo piatto orientale e leggero

pollo ai germogli di soiaPreparare questo piatto non è affatto difficoltoso, la cosa importante è rispettare la marinatura poiché è con questo procedimento che la carne diventa tenera e buona da mangiare. Con il metodo della cottura veloce, la marinatura è necessaria affinché il cibo assorba bene i condimenti.

INGREDIENTI:

300 gr di petti di pollo
1 cucchiaio di salsa di soia
1 cucchiaiano di zucchero
1 cucciano di fecola di mais
3 cipollotti a listarelle sottili
3 cucchiai d’olio
1 cucchiaio di sherry secco
125 gr di germogli di soia
½ tazza di brodo di pollo
1 cucchiaino extra di fecola di mais

PREPARAZIONE:

Come prima cosa tagliate a Ìistarelle sottili ì petti di pollo e fateli marinare nella salsa di soia, nello zucchero e nella fecola per 20 minuti. Soffriggete a questo punto i cipollotti nell’olio per 50 secondi, ammucchiateli su un lato della padella e rosolate il pollo. Aggiungete lo Sherry. Unite i germogli di soia e saltateli velocemente. Bagnate con il brodo, cui avrete aggiunto il resto della fecola, e legate il tutto mescolando velocemente. Continuate a mescolare per qualche minuto e servite. Io sono solita portarlo in tavola in delle ciotoline come se fosse una zuppa, infatti l’effetto visivo è quello di una bella zuppa a base di brodo e carne. Buon appetito a tutti!

Pollo ai germigli di soiaTempo di preparazione: 35 mins Tempo di cottura: 5 mins Tempo totale per la ricetta: 40 minsPollo ai germigli di soiaSpunti per la ricettaIl pollo ai germogli di soia è un secondo piatto di origine giapponese, facile da preparare unisce il gusto del pollo ai germogli, alla soia, alla fecola.






    Ingredienti
  • 300 grammi petti di pollo
  • 1 cucchiaio salsa di soia
  • 1 cucchiaino zucchero
  • 1 cucchiaino fecola di mais
  • 3 cipollotti
  • olio
  • sherry secco
  • 127 grammi germogli di soia
  • 1/2 tazza brodo di pollo
    La ricetta passo-passo
  1. Tagliare il pollo a striscioline e lasciarlo marinare nella salsa di soia, zucchero e fecola
  2. Soffriggere i cipollotti e scottare il pollo
  3. Aggiungere sherry, germoglia e brodo
  4. Mescolare velocemente e servire

Porzioni4 persone

Dimensione per porzione: 2 cucchiai

DifficoltàRating

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>