Ricette di carne: piccatine al pomodoro

Home  >>  Carne e pesce  >>  Ricette di carne: piccatine al pomodoro

Ricette di carne: piccatine al pomodoro

piccatine al pomodoroAvete mai mangiato le piccatine? Sono un secondo piatto davvero gustoso, molto simile alle scaloppine. Prepararle in casa è davvero semplice, ma richiede comunque molta cura visto che l’aspetto estetico è davvero importante. Infatti, le piccatine sono tanto buone quanto belle, oggi la nostra proposta sono le piccatine al pomodoro. Vediamo quindi la ricetta.

INGREDIENTI

8 fette di vitello
1 mozzarella
pomodori pelati
100 gr. di prosciutto cotto
uno spicchio d’aglio
2 cucchiai d’olio
burro
prezzemolo
basilico
sale
pepe

PREPARAZIONE

Volete variare un pochi i vostri pranzi? Siete stanti delle solite fettine? la soluzione è nella preparazione delle piccatine che preparate in padella con il pomodoro, diventano davvero un piatto nuovo e gustosissimo. Come prima cosa tagliamo le fettine di fesa di vitello e mettiamole in una padella con burro, l’olio e l’aglio. Facciamole rosolare da entrambe le parti e mettiamole in un piatto, mentre nella stessa padella aggiungiamo i pomodori pelati. Nel frattempo che i pomodori cuociono, prepariamo un trito molto fine di basilico e di prezzemolo. A questo punto arriva la parte più delicata, disponiamo su ogni pezzo di carne una fettina di prosciutto cotto, una di mozzarella e riposizioniamole nella padella con il pomodoro, facendole cuocere fino a quando la mozzarella comincerà a sciogliersi. Per finire disponiamo le piccatine in un piatto di portata e irroriamo con il sugo e serviamo. Come avrete notato questo secondo piatto è un’ottima alternativa alle fettine di vitello cotte in padella ed è un secondo piatto adatto a grandi e piccini. Buon appetito!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>