Menù di Halloween, le bare dei morti

Home  >>  Dolci e dessert  >>  Menù di Halloween, le bare dei morti

Menù di Halloween, le bare dei morti

biscotti-halloweenPer finire il nostro menù di Halloween, dopo il purè di cervello, passiamo al dolce, le bare dei morti, una specie di torrone morbido a base di mandorle.

INGREDIENTI
150 gr di mandorle pelate
100 gr di farina
120 gr di zucchero
25 gr di burro
1 uovo
1 cucchiaio di grappa
buccia di limone

PREPARAZIONE

Per preparare le bare die morti, in una ciotola disponete la farina, le mandorle tritate finemente e lo zucchero. Fate un buco al centro e mettete il burro ammorbidito, la buccia di limone grattugiata e un uovo battuto, lavorate il composto aggiungendo la grappa e formate un panetto. Con l’impasto ottenuto formate dei cilindretti che andrete a tagliare a pezzetti rettangolari, come le bare dei morti appunto, se volete potete con un coltello fare sopra ogni rettangolo una croce. Disponete i biscotti su una placca da forno imburrata e infarinata e infornate a 170°. Infine sformate e disponete le vostre bare dei morti su un piatto da portata largo e capiente.
Se il tempo non è eccessivamente ridotto, potete realizzare un semplicissimo stancil con la carta per realizzare la scritta R.I.P. sulle vostre bare, semplicemente spolverizzando del cacao.
Noi abbiamo opltato per una soluzione un po’ più lunga, ma non difficile realizzando il nostro stencil al pc e stampandolo su carta lucida e decorando poi con del cioccolato. Se volete aquesto è il tutorial per costruirlo.

A questo punto il nostro menù di Halloween all’ultimo momento è terminato, non ci resta che farlo gustare ai nostri ospiti. Buona notte delle streghe a tutti!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>