Menù di Halloween, antipasto di unghie fritte

Home  >>  Antipasti e snacks  >>  Menù di Halloween, antipasto di unghie fritte

Menù di Halloween, antipasto di unghie fritte

Halloween si sta avvicinando e per tunghie di stregautti coloro che vogliono organizzare un party dell’ultima ora o una cena a tema, oggi abbiamo deciso di proporre proprio un menù di Halloween, composto da Unghie fritte, risotto di zucca, purè di cervello e bare dei morti. Cominciamo la preparazione con l’antipasto, le unghie fritte.

INGREDIENTI:

600 g di zucca
olio per friggere
50 g di farina bianca
Latte
2 uova
Sale

PREPARAZIONE

Sbucciamo per bene la zucca, tagliamola a metà e priviamola dei semi, poi tagliarla a fette non molto grosse, usiamo una grattugia a fori larghe e grattuggiamo le fette di zucca, così da ottenere tante scagli simili adi unghie. Mettiamole in una casseruola, saliamo, copriamo di latte e facciamo cuocere. Nel frattempo in un piatto sbattiamo le uova, saliamole leggermente. A questo punto mettiamo sul fuoco la padella con l’olio per friggere e passiamo i mucchietti di zucca nel uovo, nella farina e friggiamoli. Mano a mano che sono pronte scoliamole e posiamole su carta di tipo assorbente. Posizioniamo le nostre unghie di strega fritte in un bel piatto di portata e serviamole ben calde. Un piatto adattissimo per Halloween!

Seguendo la ricetta e in due minuti potrete realizzare un antipasto facilissimo e d’effetto per la cena della notte delle streghe.
Buon appetito!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>