Insalata di pasta greca: come prepararla

Home  >>  Primi piatti  >>  Insalata di pasta greca: come prepararla

Insalata di pasta greca: come prepararla

insalata-pasta-estiva-grecaPasta greca vi piacerebbe provarla ma non sapete come fare? Si tratta di una prelibatezza che si prepara in poco tempo, una variante estiva da non sottovalutare che prevede come ingredienti principali il formaggio feta, olive, melanzane e peperoni.
Potrete utilizzare penne, fusilli o farfalle, ma non preoccupatevi per la preparazione perché è davvero semplice.
Potrete utilizzare penne, fusilli o farfalle, ma non preoccupatevi per la preparazione perché è davvero semplice.
INGREDIENTI
• 500 gr di pasta
• 600 gr di pomodori
• 1 spicchio di aglio
• 150 gr di feta
• 100gr di olive
• olio q.b.
• 3 melanzane
• 1 peperone
• sale q.b.

PREPARAZIONE
– Per prima cosa in una ciotola tagliate tutte le verdure compresi i pomodorini, lo spicchio di aglio e la feta a cubetti. In seguito versate un po’ di olio nell’insalatiera e mescolate, lasciando riposare tutto in frigo almeno per mezz’ora.
– A questo punto mettete la pentola sul fuoco per la pasta, al raggiungimento dell’ebollizione salate e buttate 500 gr di pasta.
– Scolate la pasta e quando sarà cotta, sciacquatela con un getto di acqua fredda e lasciatela raffreddare.
– E’ arrivato il momento di friggere le melanzane (fate attenzione che l’olio non sia troppo caldo) quando la verdura sarà dorata potete toglierla dal fuoco e farla scolare su un foglio di carta assorbente.
– Nella ciotola dove sono state integrate le altre verdure, aggiungete anche le melanzane e mescolate il tutto. Infine si aggiungono le olive, la pasta e un filo d’olio e si mescola tutto per ottenere un gusto deciso e compatto.
Vi diamo un piccolo consiglio per la pasta alla greca, vi ricordiamo che la temperatura ideale per servire questo piatto è di togliere l’insalatiera dal frigo almeno 10 minuti prima di servirla. La pasta greca è una delizia estiva che non può mancare sulla vostra tavola.

Che ne pensate di provare oggi a preparare la ricetta della pasta greca? Fateci sapere che ne pensate!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>