Dolci: biscotti ai cereali

Home  >>  Dolci e dessert  >>  Dolci: biscotti ai cereali

Dolci: biscotti ai cereali

Continua la nostra guerra contro i kili di troppo e ovviamente come è giusto che sia inizia proprio dalla colazione. La maggior parte delle calorie di cui ha bisono il nostro corpo, vanno immesse di mattina, così da poterci permettere di carburare. Saltare la colazione è uno degli errori più grandi che si possa fare ma neppure va bene abbuffarsi con la scusa di aver bisogno di energie. Il giusto equilibrio è nella misura e in una colazione magari a base di biscotti ai cereali, sani, dietetici e nel contempo ricchi di fibre. Proprio per questo motivo, pensando alla colazione, ho deciso di condividere con voi la mia ricetta per prepare biscotti ai cereali senza burro.

Biscotti ai cereali, in gusto senza grassi

biscotti ai cerealiPreparare questi biscotti è semplicissimo e mancanza di burro viene colmata dall’olio. Se volete aggiungere un tocco in più potete unire delle scaglie di cioccolato fondente.

INGREDIENTI:

170 gr di uvetta
200 gr di zucchero
120 gr di corn flakes o fiocchi di cereali
200 gr circa di farina
1 bustina di vanillina
2 cucchiai di olio
1 uovo (userete solo l’albume)
1 cucchiaio di lievito per dolci
1 pizzico di sale

PREPARAZIONE:

impastoCome prima cosa vi consiglio di accendere il forno a 180° in modo da farlo riscaldare mentre preparate l’impasto. Fatto ciò cominciate a prepararare l’impasto, in una terrina mescolate lo zucchero, l’olio, l’albume dell’uovo e alla fine aggiungere l’uvetta. In un’altra terrina mescolare insieme la farina con la vanillina, il pizzico di sale, il lievito e i fiocchi d’avena. Unite quindi i due composti ottenuti e impastate bene e facendo attenzione ad evitare la formazione di piccoli grumi. cottura biscottiAiutandovi con un cucchiaio disponete il composto su una teglia a piccole montagnelle, se volete potete anche usare delle formine per biscotti, disponete i biscotti un po’ distanti l’uno dall’altro e, dopo aver controllato che il forno abbia raggiunto i 180°, infornate per 15 minuti circa. Quando i biscotti saranno dorati e la vostra cucina sarà invasa da un dolce profumo, i vostri biscotti senza burro saranno pronti da gustare. Buona colazione dietetica a tutti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>