Dolci: Barrette al cioccolato cotte al microonde

Home  >>  Dolci e dessert  >>  Dolci: Barrette al cioccolato cotte al microonde

Dolci: Barrette al cioccolato cotte al microonde

Voglia di dolci? Magari di una bella barretta di cioccolato? Oggi vi insegno come preparare le barrette in casa e farlo velocemente grazie al microonde. Questa è una di quelle ricette davvero facilissime e che vi faranno fare bellissima figura anche con i vostri commensali. Offrire barrette di cioccolato fatte in casa è molto più bello che usufruire di quelle confezionate in cui non sappiamo neppure cosa è contenuto.

Barrette al cioccolato cotte in microonde, golose e facilissime

barretta al cioccolatoGrazie a questa ricetta potrete preparare barrette di ogni tipo da quelle semplicissime come quella che vi mostro io, a quelle di cioccolato bianco, noci, frutta secca e cereali.

INGREDIENTI:

2 cucchiai di farina
1 cucchiaino di cacao
2 cucchiai di miele
2 cucchiai di burro o margarina
4 cucchiai di zucchero
1/2 cucchiaino di zucchero vanigliato
50 g cioccolato

PREPARAZIONE:

cioccolatoCome prima cosa in un piccolo recipiente, mescolate tutti gli ingredienti eccetto il cioccolato. Cuocete nel forno a microonde scoperto a 750 W per 2 minuti, mescolate dopo 1/2 minuto quando gli ingredienti si saranno ammorbiditi e facili da rimescolare. Preparate un foglio di carta oleata e versateci sopra l’impasto bollente. Spezzettate il cioccolato, mettetelo in un piccolo recipiente scioglietelo scoperto a 750 W per 1 minuto. Mescolate quando gli angoli iniziano ad ammorbidirsi, se il cioccolato è ben sciolto toglietelo dal forno prima del tempo impostato. cioccolato fusoNel frattempo l’impasto versato sulla carta da forno si sarà rassodato, cospargetene omogeneamente la superficie con il cioccolato sciolto. Lasciate raffreddare bene, tagliate poi in 25 pezzetti. Le vostre mini barrette saranno pronte! Se preferite potete usare delle formine per realizzare delle barrette a cuori o a stelle, oppure anziché 25 pezzettini potete farne sono 12. A questo punto siete liberi di personalizzare le barrette come volete. Buona merenda golosa a tutti!

Barrette di cioccolato al microondeTempo di preparazione: 15 mins Tempo di cottura: 3 mins Tempo totale per la ricetta: 18 minsBarrette di cioccolato al microondeSpunti per la ricettaBarrette al cioccolato cotte al microonde, facili, gustose e personalizzabili con cereali, cocco, granella o cioccolato bianco.






    Ingredienti
  • 2 cucchiai farina
  • 1 cucchiaio cacao
  • 2 cucchiai miele
  • 2 cucchiai burro
  • 4 cucchiai zucchero
  • 1/2 bustina zucchero vanigliato
  • 50 grammi cioccolato
    La ricetta passo-passo
  1. Cuocere nel forno a microonde a massima potenza per 2 minuti tutti gli ingredienti eccetto la cioccolata.
  2. Mescolare energicamente e versare l’impasto nella carta oliata, mantenendo un’altezza almeno di 2 cm
  3. Sciogliere la cioccolata nel forno a microonde a massima potenza per 1 minuto
  4. Versare il cioccolato sull’impasto e lasciare raffreddare
  5. Tagliare le barrette.

Porzioni25 barrette

Dimensione per porzione: 1 barretta

DifficoltàRating

One Comment so far:

  1. […] preparare il soufflè di spinaci al microonde, vi basterà semplicemente procurarvi i giusti ingredienti e rispettare il riposo del soufflè a […]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>