Come apparecchiare la tavola: Capodanno Easy Chic

Home  >>  Decorazioni a tavola  >>  Come apparecchiare la tavola: Capodanno Easy Chic

Come apparecchiare la tavola: Capodanno Easy Chic

Per la notte di Capodanno è di rigore il cenone, da servire su una tavola da apparecchiare in modo speciale, adatto alla tanto attesa ricorrenza!
Come sempre, il nostro scopo è quello di farvi capire che chic non necessariamente sta per costoso.
Il mio consiglio è quello di preparare una tavolata easy: tovaglia color lino o bianca con qualche dettaglio piccolissimo dorato; ceramiche bianche (se il tovagliato è color lino, potete optare per piatti con bordini dorati); sottopiatti in stoffa bianchi a forma di cristallo di neve o di stella di Natale (tranquilli, gli Store cinesi ne vendono di bellissimi a poco prezzo!); posate argento. Arricchite la tavola con dei calici di cristallo decorati
Di certo, la cosa che proprio non può mancare ad un cenone di inizio/fine anno è l’atmosfera: soffusa, intima, magica e romantica! E cosa è meglio di qualche candela? Ma non andate a comprare quelle tutte decorate e glitterate, sarebbe una spesa inutile! Di sicuro in casa ne avete qualcuna o, semmai, basterà acquistare quelle tonde super economiche!!!
candeleDisponetele in qualche shoottino (i bicchierini piccoli) che magari richiami il colore della tavolata ed alternatele, a centro tavola,  con dei bicchieri di vetro, semplici (tipo quelli da acqua) riempiti di decorazioni natalizie che vi son avanzate (preferibilmente delle palline dello stesso colore dei dettagli del tovagliato).
Di certo, così, sarà già una tavola bellissima ma potrebbe andar bene per qualsiasi evento, no? Allora rendiamola una vera e propria tavola di Capodanno: manca qualcosa che porti fortuna e cosa è meglio delle lenticchie a Capodanno?
Disponetele a piccole dosi, tali da apparire dei deliziosi pois al centro del tavolo, oppure, se decidete di colorarle. raccoglietele in una brocca di vetro, aggiungendo qualche perlina color oro (o argento, dipende dal colore primario della vostra tavolata) e usatela come centrotavola!
Ma manca ancora qualcosa!? Ed ora dovete lasciar libera la creatività e la manualità!
capodannoPer un inizio d’anno che si rispetti manca il conto alla rovescia, quindi niente è più adatto di un orologio, anzi di tanti piccoli orologi di carta sistemati come ferma tovagliolo, per tutti i nostri ospiti.
Oppure realizzate dei cappellini di carta, quelli semplici a forma di cono (usate delle carte “romantiche” tipo un pentagramma di qualche pezzo gospel, ma tranquilli! Potete stamparli a casa!) aggiungendoci, con la colla a caldo, i fili dorati o argentati che ci son avanzati dalle decorazioni dell’albero e l’orologino con accanto una piccola pergamena con l’anno scritto sopra e sistemateli nel piatto dei nostri commensali!
Ed il gioco è fatto! Avrete ottenuto una tavolata elegante, unica e divertente!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>