Carne: spiedini di carne al microonde

Home  >>  Carne e pesce  >>  Carne: spiedini di carne al microonde

Carne: spiedini di carne al microonde

Questa sera, di sabato, magari avete voglia di organizzare una piacevole serata con gli amici, il cibo ideale da servire sarebbero dei gustosi spiedini misti ma purtroppo il clima non permette ancora di trattenersi in terrazze e giardini e utilizzare magari il barbecue. E quindi come cuocere gli spiedini? Ecco per voi un consiglio sano e veloce, il microonde.

Spiedini di carne la microonde, veloci e gustosi

SPIEDINI MICROONDELo so, magari avete sempre pensato al microonde come un forno in cui scongelare e scaldare, ma in realtà in questo elettrodomestico c’è molti più potenziale di quanto crediate. E ve lo dimostrerò cuocendo in pochi minuti dei gustosi spiedini di carne mista.

INGREDIENTI:

600 g di carne di vitello, maiale, salsiccia
verdure (peperone rosso, cipolla e funghi)

Per la marinata:

4-5 cucchiai di olio
1 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di pepe
aglio, rosmarino, salvia.

PREPARAZIONE:

Prima di tutto tagliamo tutta la carne a dadini. Lo stesso dobbiamo fare con la verdura. Infiliamo la carne negli spiedini in legno, alternandola alle verdure. Tritiamo a questo punto l’aglio, il rosmarino e la salvia, mettendoli in un piccolo recipiente assieme all’olio, il sale e il pepe. Scaldiamo la marinata coperta a 650 W per 2 minuti nel microonde. Versiamola sopra gli spiedini e lasciamo insaporire per un’ora girandoli di tanto in tanto. Mettiamo gli spiedini sopra la griglia e posizionatela sul piatto rotante. Cuocete in combinazione grill e microonde a 350 W per 10-15 minuti girandoli di tanto in tanto. A questo punto gli spiedini sono pronti e dovrete solo gustarli. Ovviamente se non gradite la carne scelta da me o le verdure, potete sempre variarle secondo i vostri gusti. E’ bene inoltre precisare, per coloro che non sono pratici di microonde che gli spiedini devono essere di legno, non si possono assolutamente usare quelli di metallo. Buon sabato sera a tutti!

Spiedini di carneTempo di preparazione: 1 hr 10 mins Tempo di cottura: 15 mins Tempo totale per la ricetta: 1 hr 25 minsSpiedini di carneSpunti per la ricettaGli spiedini di carne al microonde sono il modo più veloce e sano di cuocere degli spiedini che nulla hanno da invidiare a quelli sulla griglia.






    Ingredienti
  • 600 grammi carne mista
  • verdure miste
  • 4 cucchiai olio
  • sale
  • pepe
  • rosmarino
  • aglio
  • salvia
    La ricetta passo-passo
  1. Tagliare verdure e carne a dadini e inserirle negli spiedini
  2. Tritare aglio, rosmarino e salvia, aggiungere l’olio e cuocere a 650 w per 2 minuti
  3. Gettare la marinata sugli spiedini e lasciare riposare per un’ora
  4. Cuocere gli spiedini sulla griglia del microonde a 350 w per 15 minuti
  5. Servire

Porzioni4 persone

Dimensione per porzione: 3 spiedini

DifficoltàRating

One Comment so far:

  1. […] preparare. In questo caso io ve lo propongo in una variante alla senape e timo cotta interamente la microonde, il che vale a dire che in poco più di mezz’ora avrete il carré in […]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>